#sicurezza; #iso45001; #monitoraggio; #integrazioni

#sicurezza#iso45001#monitoraggio#integrazioni
Come misurare l’efficacia delle attività sulla salute e sicurezza in azienda?
Ogni anno le organizzazioni investono soldi e tempo per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori spinti sia dalle disposizioni normative, come la formazione obbligatoria prevista dagli accordi stato-regioni, sia dalle politiche e dalle sensibilità interne. Ma come misurare l’efficacia di queste misure.
L’ISO ha pubblicato una specifica tecnica a riguardo per fornire una linea guida per una corretta rendicontazione e valutazione delle misure intraprese in relazione all’andamento nel tempo o rispetto agli obbiettivi o aspettative della organizzazione. Fornisce quindi indicazioni su come definire specifici indicatori su aspetti come le ore perse per infortuni o malattie professionali o le ore dedicate alla formazione sulla sicurezza, ecc, che aiutino le organizzazioni a prendere decisioni su evidenze oggettive e intraprendere interventi correttivi appropriati
La ISO / TS 24179 sul lavoro dovrebbe, nelle intenzioni dell’ISO, essere la prima di una serie di specifiche tecniche sulla valutazione della gestione delle risorse umane.
https://lnkd.in/eGRc63R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *